venerdì 22.06.2018

"Io investo qui", i beneficiari dei finanziamenti europei del POR FESR raccontano come hanno utilizzato le risorse e i risultati raggiunti

Ecco gli spot degli 11 vincitori del concorso, selezionati fra i 93 ammessi, premiati a Bologna al Salone R2B 2018

Dalle nuove frontiere di Internet al servizio della terza età, alla promozione dell’apicoltura urbana per produrre miele a chilometro zero anche nel proprio balcone. Dalle piattaforme applicate al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile, al recupero di edifici di archeologia industriale che diventano luoghi di  aggregazione per la cittadinanza. Passando per nuovi dispositivi  biomedicali o linee di produzione in grado di garantire migliori performance e ridotti consumi energetici. Sono solo alcuni dei progetti finanziati dal Por Fesr 2014-2020 raccontati dagli 11 spot video vincitori del concorso spot video Io investo QUI , premiati il 7 giugno 2018 a Bologna a Research to Business 2018.

Segui anche sul profilo Twitter @PorfesrER

Gli spot video premiati

Categoria Energia e sviluppo sostenibile

Categoria Edilizia e costruzioni

Categoria Agroalimentare

Categoria Meccatronica e motoristica

Categoria Innovazione nei servizi

Categoria Industrie culturali e creative

Categoria Industrie della salute e del benessere

Il commento

“Imprese, centri di ricerca, istituzioni, professionisti hanno accolto con entusiasmo l’invito della Regione" - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Palma Costi, presente alla cerimonia di premiazione - "I numerosi video inviati illustrano con efficacia l’impatto che i Fondi Por Fesr hanno sul nostro territorio, grazie a progetti che contribuiscono a creare occupazione, crescita e a migliorare la qualità della vita delle persone. Una dimostrazione ulteriore dell’importanza dei finanziamenti europei, che rafforza la nostra determinazione nel difendere la politica di coesione dell’Ue”.

Pubblicato il 12/06/2018 — ultima modifica 12/06/2018