martedì 21.08.2018

Programmazione post 2020, nuovi sviluppi

Contributo alla consultazione del Comitato delle regioni e primi passi verso una posizione comune per la Pac.

La Regione Emilia Romagna continua a farsi parte attiva nel dibattito in corso sulla proposta di Quadro finanziario pluriennale 2021-27, esprimendosi in particolare sui tagli prospettati alla Politica agricola e alla Politica di coesione nel post 2020.

Nel dettaglio, mercoledì 11 luglio l’assessore Bianchi ha partecipato con un contributo scritto alla Consultazione degli stakeholder promossa dalla Commissione Coter del Comitato delle Regioni, assicurando al rapporteur, Nikola Dobroslavić, la disponibilità della Regione ad accompagnare e partecipare a tutto il percorso di discussione del parere sul Quadro finanziario pluriennale, in particolare sul pacchetto Coesione. Il rapporteur è la figura che stenderà la posizione ufficiale del Comitato delle Regioni che verrà poi presentata al Parlamento europeo.

Nella stessa giornata l’assessora Caselli ha partecipato ad un incontro delle reti di Regioni Areflh e Arepo in vista dell'elaborazione di una posizione comune sulla PAC post 2020.

Per saperne di più sulla Consultazione degli stakeholder del Comitato delle Regioni

Leggi la notizia sui fondi Ue per l'Agricoltura

Pubblicato il 16/07/2018 — ultima modifica 16/07/2018