domenica 26.03.2017

Sostegno per strutture ricettive rinnovate e nuovi musei d'impresa

Apre il 10 gennaio il bando che stanzia 15 milioni di euro. Domande fino al 28 febbraio
Sostegno per strutture ricettive rinnovate e nuovi musei d'impresa

banner campagna por fesr

Bologna -  Si tratta di risorse Por Fesr 2014-2020 dedicate alla competitività delle imprese e del tessuto produttivo e previsti per progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciali e culturale di imprese.

Per la prima volta il bando mette insieme turismo, commercioecultura e produrrà oltre 43 milioni di investimenti nei prossimi due anni. Filo conduttoreè l'innovazione. I progetti dovranno contribuire a crearenuove opportunità di sviluppo e di occupazione qualificata in attività turistico/culturali per la valorizzazione del territorio.

Il bando

Approvato dalla Giunta regionale il 17 ottobre 2016, il bando prevede tre misure disostegno: una per il settore ricettivo con 7,5 milioni di euro; la seconda per il commercio e i pubblici esercizi con 4 milioni; la terza per il settore cultura con 2,891 milioni rivolta a progetti relativi a luoghi adibiti arappresentazioni cinematografiche, teatrali e musicali. Nell’ambito di quest’ultima misura, per la prima volta si finanzia anche la nascita dei musei d’impresa, intesi come quei percorsi o spazi-mostra voluti dalle aziende per trasmettere il valore della cultura produttiva dell’Emilia-Romagna e in grado di creare anche una ricaduta economica sul territorio.

Per presentare la domanda

Le domande per tutte le misure dovranno essere presentate dalle ore 10 del 10 gennaio alle ore 17 del 28 febbraio 2017 esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge2020.

Sul canale Youtube del Por Fesr Emilia-Romagna è disponibile una video infografica che illustra le modalità di partecipazione al bando.

Pubblicato il 04/01/2017 — ultima modifica 04/01/2017